Skin care vegana

SKINCARE VEGANA

Fondotinta minerale: come si usa e i migliori | DireDonna

 

COS’È LA SKIN CARE VEGANA?

La cura vegana della pelle si riferisce all’uso di prodotti che non contengono ingredienti o sottoprodotti di derivazione animale, come cera d’api, miele, lanolina, collagene, gelatina, acido lattico e cheratina. Tuttavia, è importante notare che solo perché un prodotto è vegano, non significa necessariamente che sia naturale, privo di sostanze sintetiche o cruelty-free (testato su animali).

Ingredienti come cera d’api, miele e lanolina sono spesso utilizzati nei prodotti per la cura della pelle come emulsionanti, addensanti e idratanti. Il collagene e la gelatina, invece, sono proteine ​​presenti nel tessuto connettivo degli animali e sono comunemente utilizzate nei prodotti per la cura della pelle per le loro proprietà antietà e rassodanti. Questi ingredienti non sono considerati vegani poiché derivano dagli animali.

Invece, i prodotti vegani utilizzano alternative a base vegetale , minerali o composti sintetici per fornire gli stessi benefici alla pelle. Ad esempio, oli vegetali come la borragine e l’olivello spinoso possono essere utilizzati come idratanti, fornendo allo stesso tempo benefici antietà grazie alle loro qualità antinfiammatorie, ricche di vitamine e curative. Mentre le cellule staminali vegetali come le cellule staminali del ginseng e le cellule staminali della tuberosa forniscono benefici rassodanti, illuminanti e idratanti per promuovere la disintossicazione e il ringiovanimento della pelle. Questi ingredienti derivano dalle piante, quindi sono naturali, tuttavia non tutti i composti inclusi nella cura della pelle vegana sono naturali.

Crema per pelle secca: va bene usare la stessa per viso e corpo?

 

QUAL È LA DIFFERENZA TRA PRODOTTI VEGANI, PRODOTTI NATURALI E PRODOTTI CRUELTY-FREE?

Cura vegana della pelle: il termine “vegano” si riferisce solo all’assenza di ingredienti di derivazione animale e non indica se il prodotto contiene ingredienti naturali o che è privo di sostanze chimiche potenzialmente dannose . Proprio come qualcuno che segue una dieta vegana e che mangia patatine speziate, un prodotto di bellezza vegano potrebbe benissimo essere pieno di sostanze chimiche sintetiche. Inoltre un prodotto può essere vegano, ma comunque testato sugli animali.

Cura naturale della pelle : questo termine si riferisce a prodotti realizzati con ingredienti provenienti dalla natura. Ciò può includere ingredienti come erbe, frutta, piante, minerali e altre fonti naturali. Sebbene questo termine non sia fortemente regolamentato, fai attenzione ad assicurarti che i tuoi prodotti siano composti al 100% da ingredienti, elementi e composti naturali. Rendendoli privi di ingredienti nocivi e sostanze chimiche come parabeni, ftalati e fragranze sintetiche.

Cura cruelty-free della pelle: si riferisce a prodotti per la cura personale che non sono stati testati sugli animali. Ciò può includere sia gli ingredienti che il prodotto finito.

Vale la pena notare che questi termini possono sovrapporsi. Ad esempio, un prodotto può essere tutti e tre: vegano, naturale e cruelty-free, oppure alcuni prodotti possono essere vegani ma non necessariamente naturali. È importante leggere la lista degli ingredienti e la confezione per comprendere le caratteristiche del prodotto.

VANTAGGI DELLA SKIN CARE VEGANA DELLA PELLE E DELLA CURA NATURALE DELLA PELLE

Non preoccuparti! Puoi avere tutto. L’uso di prodotti vegani per la cura della pelle che siano anche naturali può fornire una vasta gamma di benefici per la pelle ed è considerata l’opzione migliore per diversi motivi. Ecco alcuni esempi:

Innanzitutto, i prodotti naturali per la cura della pelle contengono ingredienti derivati ​​da piante e altre fonti naturali, anziché sostanze chimiche aggressive e ingredienti sintetici. Questi ingredienti sono spesso più delicati sulla pelle e possono fornire una serie di benefici. Ricchi di antiossidanti e altri nutrienti benefici, molti ingredienti di origine vegetale hanno proprietà antinfiammatorie, che possono aiutare a ridurre il rossore e a calmare la pelle irritata.

In secondo luogo, i prodotti vegani per la cura della pelle e cruelty-free non contengono ingredienti o sottoprodotti di origine animale. Ciò significa che non utilizzano ingredienti che influiscono sul benessere degli animali e sulle preoccupazioni etiche associate all’uso di tali ingredienti.

In terzo luogo, utilizzare una combinazione di ingredienti naturali e vegani può essere una scelta più sostenibile, poiché non comportano l’uso di ingredienti sintetici o chimici che possono essere dannosi per l’ambiente. Lasciando anche un impatto ambientale minore non utilizzando animali nella produzione dei loro prodotti.

Usando prodotti vegani e naturali per la pelle, puoi godere dei benefici degli ingredienti di origine vegetale e allo stesso tempo sostenere l’ambiente, il benessere degli animali e la tua pelle. Tieni presente che non tutti i prodotti naturali per la cura della pelle sono vegani e non tutti i prodotti vegani per la cura della pelle sono naturali, quindi assicurati di leggere le etichette degli ingredienti e la descrizione del prodotto per assicurarti di selezionare un prodotto che soddisfi le tue specifiche esigenze di cura della pelle.

Categorie:

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *